Un cordiale benvenuto nella stupenda azienda agricola Ponziani Gioiello & Uliviero ed ora amorosamente ristrutturata da esperti artigiani locali come accogliente agriturismo.
L’azienda agrituristica è immersa in una natura incontaminata nel tipico paesaggio delle colline toscane e permette di trascorrere delle magnifiche giornate di relax e riposo, sentendo i suoni e i profumi della natura.
L’azienda, aperta tutto l’anno, è condotta a carattere familiare, infatti i proprietari saranno a contatto con i propri ospiti.
L’ambiente circostante è caratterizzato da ampi prati, boschi, vigneti e ulivi, un paesaggio che permette lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, anche nei sentieri più nascosti.
L’azienda agrituristica ha 12 appartamenti dotati di cucina, camere, soggiorno e bagno. Inoltre sono completi di acqua potabile, energia elettrica, riscaldamento autonomo, climatizzazione, televisore satellitare e lavastoviglie.
L’agriturismo è una realtà radicata ed è ben integrato nel territorio; proprio per questo motivo le attività proposte avvicinano gli ospiti alle tradizioni del luogo.
Nel paese dove è situato l’agriturismo, ogni anno vengono effettuate delle feste: nel mese di febbraio c’è il Carnevale dei bambini, nel periodo giugno-luglio la sagra della pizza e della birra, dal 15 al 20 agosto la sagra del bignè, simboleggiata da un grande dolce adornato di bignè, posizionato su un carro che ogni anno rappresenta i vari monumenti nazionali.
L’azienda agrituristica è situata ad 1 Km dal paese di Orentano, (piccola frazione nel comune di Castelfranco di Sotto – Pisa) a 5 Km. dall’autostrada A11 Firenze-mare uscita Altopascio, a 15 Km. da Montecatini Terme, a 35 Km. da Pisa, a 50 Km. da Firenze, a 30 Km. dal mare(Viareggio),a 15 km dall’uscita “Pontedera” della superstrada FI-PI-LI.
L’agriturismo è simboleggiato da quattro girasoli, con lo scopo di concentrare la sua attività su degli aspetti che lo valorizzano: la cura per la campagna, un contatto diretto con una diversa realtà aziendale fatta di climi, sapori, e tradizioni, ma in particolare di persone.